martedì 4 agosto 2009

Demo #1: Effetti Speciali e Colori Ultravivaci

"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci. Ma noi siamo scienza, non fantascienza."
- Spot televisivo della Telefunken.
Rieccoci qua, a distanza di un mese, per mostrarvi un running della nostra piattaforma di gioco pervasiva.

Il video mostra due telefoni cellulari UMTS e un notebook, connesso a Internet con un comune modem usb, che interagiscono tra loro nel mondo virtuale di Calciopoli, la metropoli malata di Calcio di Football Stars Online, ospitata sugli ottimi server Torinesi del nostro partner Top-IX.



Le reti wireless testate sono quelle di due principali Telcom operanti in Italia. Il video dimostra che, pur a fronte di un lag di rete strutturale non proprio basso, la nostra piattaforma di gioco fa il suo sporco lavoro nel minor tempo possibile, gli avatar sono reattivi e gli eventi vengono aggiornati in modo praticamente immediato, a vantaggio di una buona user experience e di una qualità di gioco elevata. A livello tecnologico, ciò rappresenta lo stato dell'arte nei MMORPG mobile, soprattutto per quanto riguarda il substrato deputato alla gestione del networking massivo.

L'approccio cross-device della nostra piattaforma di gioco, inoltre, spinge ancora più avanti il limite tecnologico attuale, rendendo di fatto la scelta del dispositivo di gioco un problema superato. Il MMORPG diviene pervasivo, finalmente fruibile ovunque e in qualsiasi momento.

Restate sintonizzati!

Share |

2 commenti:

  1. Effettivamente la performance di gioco sembra piuttosto buona. Quando sarà disponibile la versione Android in betatesting? Non vedo l'ora di giocarci sul mio htc.

    RispondiElimina
  2. @andrea66: per i primi giorni di settembre, ovvero tra meno di un mese circa. stay tuned!

    RispondiElimina